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concept Blueskin

Gallery

Uno spazio senza tempo in cui aprirsi alla scoperta.

Fondata su un concetto di sostenibilità, l’azienda di skincare maschile BLUESKIN porta l’estetica del design nei prodotti di fascia alta per la cura della pelle.

 

Il lancio del brand è avvenuto con un pop-up store nel cuore di Milano allo scopo di offrire al cliente l’esperienza di testare il prodotto andando dritti all’essenza di questo marchio.

 

Le forme semplici ed i materiali puri sono i capisaldi di questo progetto. L’intento creativo è stato quello di evidenziare le peculiarità del prodotto riconoscendolo come il vero e unico protagonista dello spazio.

La progettazione

La planimetria, che si sviluppa su una base circolare, si estende attorno al bancone centrale.

 

Dal grande solido di pietra naturale si libera un parallelepipedo in maglia metallica.

 

Un globo color blu notte si separa in due metà ed accoglie un cilindro luminoso sul quale vengono mostrati i prodotti.

 

Lo spazio dedicato all’esposizione si compone come una mezzaluna, da cui si accede ad un’area sopraelevata dove emerge il lavabo centrale. Qui viene offerta al cliente un’esperienza di rinascita, un rituale di bellezza unico e memorabile.

I colori sono una metafora, il BLU NOTTE rimanda all’acqua ed alla profondità dell’oceano, il GRIGIO della pietra conduce in un paesaggio metafisico, l’ARANCIONE simboleggia il sole e la rinascita, rimanda alla creatività e all’ottimismo.