Una casa in cui spazi, materiali e nuance si fondono.
Il concept
Una casa versatile e confortevole al tempo stesso, un luogo di rifugio nel quale accogliere le persone piuˋ care, l’ideale per una giovane ragazza indipendente.
Relooking di un appartamento di recente costruzione in cui gli spazi moltiplicano la percezione della superficie attraverso effetti ottici ed illusori.
I 60 metri quadrati di questo appartamento, sono stati convertiti da ex ufficio ad abitazione privata con un progetto di rinnovamento estetico e funzionale.
La progettazione
Una palette morbida ed armoniosa arricchita da carte da parati, specchi, rivestimenti tridimensionali che definiscono gli ambienti e creano degli espedienti illusori che aiutano a percepire le aree come più ampie, oltre che vivaci ed accoglienti.
Il ROSSO MATTONE della cucina disegna un volume cromatico che aumenta l’energia e stimola la socialità. La carta da parati dal soggetto naturalistico si presta alla posa su pareti irregolari.
Il living ospita due tonalità di VERDE PINO, colore che esprime rigenerazione e rinascita, porta a respirare più profondamente, abbassa la pressione sanguigna e stimola l’ipofisi, perfetto per la zona giorno.
Il bagno vuole essere un ambiente riposante dove colori e materiali si allineano alle tonalità della natura, rigenerante, esotico rimanda a luoghi incontaminati.
Le piastrelle tridimensionali tono su tono insieme al separè in rovere garantiscono dinamismo.
La camera matrimoniale AZZURRO RIVIERA, alternato al BIANCO PURO per dare maggior leggerezza all’ambiente.